Tubetti in alluminio per alimenti

Il packaging per alimenti deve rispettare determinate caratteristiche per proteggere il delicato contenuto al suo interno. Oltre ad essere totalmente atossico, dev’essere inalterabile, fornire uno schermo contro le radiazioni luminose e non alterare le proprietà organolettiche degli alimenti.

Ecco perché l’alluminio è il materiale ideale per il packaging alimentare: pratico, sicuro, di provata efficacia nella conservazione, completamente riciclabile.

I tubetti in alluminio per uso alimentare sono un’ottima soluzione per salse, concentrati e composte alimentari. La loro natura totalmente deformabile permette di spremere il contenuto fino all’ultima goccia, evitando gli sprechi.

j

Tubetti per alimenti di piccola gamma

Il Tubettificio Favia può produrre tubetti in alluminio per uso alimentare da 3 a 150 gr. Specializzato nei formati più piccoli, offre soluzioni che si rivelano particolarmente adatte in specifici ambiti di utilizzo: per esempio, le campionature di nuovi prodotti, come complemento per i servizi catering o cake design.

Maggiori info: pagina Tubetti in alluminio

Supporto nelle certificazioni

L’industria alimentare necessita di certificazioni di qualità estremamente rigorose. Non è semplice districarsi tra i meandri della burocrazia. L’Ufficio Qualità Favia può supportarvi nell’elaborazione della documentazione richiesta dalle normative e offrirvi tutta l’esperienza e la competenza maturata in anni di esperienza sul campo.

Maggiori info: pagina Qualità

Un approccio innovativo

Grazie al portale Favia Online è possibile ottimizzare le comunicazioni: accedendo con una semplice login, i clienti possono seguire in tempo reale lo stato dei loro ordini e scaricare la documentazione relativa in formato PDF.

Maggiori info: pagina Innovazione