“Il design non si riferisce a come appare qualcosa: il design è come funziona”. Quando ha pronunciato questa frase, Steve Jobs probabilmente non pensava al packaging farmaceutico. Ma la sua definizione è perfettamente calzante!

I clienti finali non vedono nel packaging farmaceutico e cosmetico come un semplice contenitore, ma come uno strumento funzionale all’utilizzo del contenuto. Il packaging pharma dev’essere affidabile, sicuro, ma soprattutto deve rendere semplice l’erogazione del farmaco, la sua conservazione e il trasporto.

Quest’approccio è particolarmente marcato se si parla di farmaci rivolti a parti molto delicate del corpo (come gli occhi) oppure a soggetti delicati, come i bambini e gli animali. In quest’ultimo caso, in particolare, il destinatario del farmaco è un soggetto non collaborativo: cani e gatti tendono ad agitarsi durante la somministrazione di farmaci o l’applicazione di antiparassitari; questo è causa di stress nei loro “compagni umani”, dibattuti tra la necessità della cura, la sensazione di “torturare” i piccoli amici e la difficoltà tecnica della somministrazione, sensazioni che aumentano in caso di animali ancora più piccoli come criceti o uccellini. Un packaging farmaceutico veterinario che rende più semplice la somministrazione della cura farmacologica può fare la differenza in questi gesti quotidiani, fino a diventare una valida ragione d’acquisto nella scelta della pomata o del farmaco.

È anche pensando a questo tipo di target che abbiamo creato il tubetto in alluminio con bocchello morbido: il packaging a uso veterinario che rende più semplice la vita ai proprietari di animali, garantendo massima sicurezza e comfort ai nostri amici a 4 zampe.

Il tubetto veterinario Favia è perfetto per…

  • pomate oftalmiche veterinarie;
  • gel e pomate veterinarie;
  • pomate o gel antiparassitari.

L’aggiunta del bocchello a punta morbida in plastica consente, infatti, un’applicazione mirata anche nelle zone più delicate e sensibili. Inoltre, può essere utilizzato efficacemente anche nella somministrazione di farmaci liquidi o semiliquidi per via orale, come alternativa al contagocce o alla siringa senz’ago, soluzioni scomode e poco apprezzate dagli animali.

Il vantaggio del tubetto a punta morbida è particolarmente evidente nell’applicazione di pomate oftalmiche: la paura di far male, i continui movimenti del “paziente”, rendono difficoltoso intervenire; in mani poco esperte, il tradizionale bocchello oftalmico rigido potrebbe produrre graffi o lesioni.

Il tubetto a punta morbida per uso veterinario permette invece di erogare delicatamente il medicinale nel massimo confort e in totale sicurezza.

Grazie al tubetto a punta morbida anche l’erogazione di una pomata per cani o una pomata per gatti sarà sicura e semplice. Nel periodo estivo è fondamentale utilizzare un antiparassitario per evitare che i nostri amici a quattro zampe vengano bersagliati da insetti e parassiti. Con un tubetto antiparassitario per cani con bocchello morbido, l’applicazione sarà semplice e confortevole.

Il bocchello può anche essere personalizzato con colori diversi, per rendere ancora più semplice l’identificazione del prodotto, anche quando è aperto; chi ha più di un amico peloso e diversi farmaci sullo scaffale, apprezzerà quest’attenzione in più!

Troverete tutte le informazioni sul tubetto in alluminio a punta morbida a questa pagina; per approfondimenti, contattateci!

Share This