Tanti auguri a noi! Il Tubettificio Favia celebra nel 2017 un compleanno davvero speciale. I primi passi della nostra azienda risalgono al lontanissimo 1934, ma è nel giugno del 1957, che la nostra storia ha preso forma, con il trasferimento nella sede di Cernusco sul Naviglio, dove siamo tuttora, e la scelta di dedicarci all’alluminio, materiale più duttile, affidabile e innovativo per l’epoca (fino a quel momento l’azienda produceva tubetti in stagno).

83 anni di storia, di cui 60 dedicati alla produzione di tubetti in alluminio. Un lungo cammino che tocca i decenni più importanti della storia industriale italiana, di cui siamo stati testimoni e protagonisti.

Nel tempo, da piccola azienda famigliare siamo diventati una delle aziende leader del settore packaging in alluminio, con un fatturato annuo di oltre 10 milioni di euro. I nostri tubetti deformabili in alluminio sono il packaging ideale per i settori farmaceutico, cosmetico, food e belle arti, con una produzione totalmente made in Italy che si attesta sui 110 milioni di tubetti di alluminio all’anno!

Forniamo i nostri tubetti al 45% del mercato farmaceutico italiano. Favia è presente anche a livello internazionale: il 60% della nostra produzione di tubetti in alluminio è dedicato ai mercati esteri, in particolare nei settore farmaceutico e cosmesi.

Le nostre parole chiave sono: specializzazione, innovazione, internazionalizzazione.

  • Abbiamo scelto di dedicarci produzione di tubetti deformabili in alluminio, escludendo altri materiali, perché crediamo fortemente nella sua efficacia: per le sue peculiarità, questo metallo è estremamente duttile, personalizzabile, e infinitamente riciclabile. Nessun compromesso, ma la consapevolezza che un packaging di qualità dona valore al contenuto. I nostri tubetti in alluminio per l’industria farmaceutica e cosmetica sono utilizzati da grandi aziende in Europa e nel mondo, alle quali assicuriamo un ventaglio di soluzioni mirate e personalizzate.
  • Rimanere fedeli a se stessi non significa precludersi il cammino verso l’innovazione: con il tubetto in alluminio con bocchello a punta morbida abbiamo ideato una soluzione perfetta per applicazioni oftalmiche, pediatriche e veterinarie. Il tubetto in alluminio con bocchello a punta morbida e ToBeUnique, ovvero la stampa digitale su tubetto di alluminio che coinvolge sia il tubetto sia la capsula di chiusura, ci sono valsi molti riconoscimenti internazionali: il bocchello morbido ha vinto “l’Oscar dell’imballaggio” nel 2015 per l’Innovazione Tecnologica; nel 2016 è toccato a ToBeUnique vincere lo stesso premio prestigioso; nel 2017 le innovazioni Favia hanno ricevuto due riconoscimenti internazionali: i WPO WorldStar Awards. Abbiamo intercettato le esigenze di un mercato sempre più esigente per proporre soluzioni sempre nuove, uniche, adatte a valorizzare ogni brand.
  • Con l’avvento della globalizzazione le sfide sono aumentate come anche la voglia di metterci in gioco. È stato implementato il portale Favia Online, un canale innovativo per ottimizzare i processi aziendali e la comunicazione con i nostri clienti.

Consentiteci di essere fieri del cammino percorso fino qui e di dire… “Tanti auguri a noi e mille di questi giorni!”

Share This