Il modo più bello per studiare l’Innovazione? Confrontarsi con casi reali, raccontati direttamente dalle aziende protagoniste. Renato Favia, CEO del Tubettificio Favia è stato invitato a partecipare in qualità di relatore alla Palestra delle Professioni Digitali .

Palestra delle Professioni Digitali è un’iniziativa portata avanti da Associazione Prospera in collaborazione con Accenture Italia e Fondazione Italiana Accenture; si tratta di un percorso formativo intensivo che coinvolge neolaureati e laureandi, in particolare provenienti da Facoltà Umanistiche, per indirizzarli verso il mondo della comunicazione e marketing digitale e avvicinarli alle imprese del territorio.

La partecipazione all’edizione milanese di marzo 2018 è stata un’occasione per condividere con un pubblico giovane ed entusiasta i progetti innovativi che coinvolgono il Tubettificio: dalla stampa digitale ToBeUnique  all’introduzione del codice StealthCode,  dal tubetto in alluminio col bocchello morbido alle innovazioni di processo rese possibili dal portale FaviaOnline, fino alla strategia di comunicazione e marketing digitale che ha coinvolto l’azienda negli ultimi mesi.

Un bellissimo momento di confronto e brainstorming! Grazie a tutti partecipanti, ai co-relatori Alessandro Bruni e Manuela Cuadrado e agli organizzatori!

Share This