Cosa c’è di meglio di un packaging che combina unicità, design, sicurezza ed ecosostenibilità? Semplice; un packaging che riunisce tutte queste caratteristiche ma che riesce anche a diventare un canale privilegiato per lo storytelling aziendale. Non stiamo parlando di figure iconiche legate a grandi brand in grado di raccontare, da sole, una storia (come la bottiglia della Coca-Cola); parliamo di vero storytelling, ovvero la possibilità di abbinare al packaging industriale contenuti esclusivi in grado di complementare e rendere ancora più unica l’esperienza d’acquisto.

Un bel sogno? Assolutamente no! Stiamo parlando della tecnologia StealthCode® abbinata al packaging in alluminio!

StealthCode®: che cos’è

La tecnologia StealthCode® è la soluzione interattiva e dinamica basata sulla tecnologia Digimarc Barcode®. Una sottilissima trama, impercettibile all’occhio umano, viene stampata sull’intera superficie del packaging, senza che questo comporti nessun tipo di limitazione a livello di grafica e design. All’apparenza, il codice risulta completamente impercettibile. Ma basta scansire un punto qualunque del packaging con il proprio cellulare per venire reindirizzati a una pagina web di contenuti dedicati al prodotto, aggiornabile in tempo reale. La “magia” è resa possibile dall’app mobile StealthCode®, scaricabile gratuitamente dagli store nella versione per Android e iOS. Il codice inserito non è duplicabile e i sistemi di sicurezza informatici ne impediscono la lettura se non risultano conformi agli standard previsti.

Favia e Beegraphic insieme per una nuova esperienza nel packaging

Il Tubettificio Favia ha deciso di offrire ai propri clienti la possibilità di applicare la tecnologia StealthCode® ai tubetti ToBeUnique. A questo scopo ha stretto una collaborazione con BeeGraphic, azienda leader nel settore dei servizi dedicati alla “Global Packaging Industry”. Una sinergia che permette di rendere ToBeUnique… ancora più unico!

Ecco, a mero titolo di esempio, alcune possibili applicazioni:

  • nel settore alimentare: l’utente “legge” il tubetto con l’app e viene rimandato a una pagina con una ricetta esclusiva che esalta il prodotto acquistato;
  • nella cosmesi: il tubetto rimanda a una pagina o a un video di consigli di bellezza o makeup;
  • nel settore farmaceutico: l’app permette di andare oltre al classico “bugiardino” in carta, rimandando a una pagina di consigli per il corretto utilizzo del farmaco o per condurre una vita sana e attiva.

Il codice può rimandare anche, semplicemente, al sito web aziendale, alla pagina di un concorso o di un evento. L’unico limite è l’immaginazione!

ToBeUnique, il tubetto in alluminio che racconta e interagisce

ToBeUnique è un metodo innovativo di stampa digitale che coinvolge il tubetto in alluminio e il tappo in plastica in un unico processo di stampa. Un metodo unico al mondo e un’esclusiva del Tubettificio Favia, che grazie alla sua unicità si rivela determinante anche sotto il profilo dell’anticontraffazione. Grazie alla collaborazione con BeeGraphic, ToBeUnique diventa un tubetto di design interattivo, in grado di diventare protagonista di vere campagne di storytelling aziendale e unconventional marketing.

Volete avere maggiori dettagli o un esempio concreto? Contattateci: saremo lieti di incontrarvi e presentarvi i tubetti ToBeUnique con tecnologia StealthCode®

 

 

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