Tubetto in alluminio con bocchello a punta morbida

Tubetto con bocchello a punta morbida: una scelta di sicurezza e comfort.

Il tubetto in alluminio con punta morbida o bocchello morbido è un ottimo strumento utilizzato nei settori farmaceutico e cosmetico. L’aggiunta della punta in plastica morbida facilita l’erogazione e l’applicazione del prodotto anche sulle zone più sensibili.

I tubetti oftalmici tradizionali con bocchello in polietilene rigido, venendo a contatto con parti delicate come l’occhio o la pelle di un neonato, possono pur sempre causare irritazioni o addirittura lesioni. La punta morbida elimina definitivamente questi rischi.

Il bocchello morbido può essere usato nel settore oftalmico per l’applicazione di pomate oppure nella cosmesi quando è necessario truccare le zone dell’occhio che sono molto sensibili. Notevoli e diversificati sono gli utilizzi in ambito pediatrico, dove è fondamentale utilizzare materiali in grado di rispettare la delicata pelle dei bambini.

Il bocchello morbido è utilizzabile anche nella medicina veterinaria, consentendo al cliente finale un uso più agevole di medicinali a uso topico per animali.

La possibilità di avere la punta morbida di colore diverso da quello della base può aiutare ad identificare visivamente diverse classi di prodotto.

Uso Oftalmico

Uso Pediatrico

Uso cosmetico

Uso Veterinario

Vincitore dell’Oscar dell’Imballaggio 2015 per l’Innovazione Tecnologica

Sicurezza e precisione nell'erogazione

Semplice da utilizzare

Delicato e morbido al tatto

Oscar dell'Imballaggio per l'Innovazione tecnologica 2015

WPO WorldStar Award 2017

Il tubetto in alluminio in punta morbida ha riscosso notevole successo ed è valso al Tubettificio Favia la vittoria di un riconoscimento prestigioso: l’Oscar dell’Imballaggio 2015, assegnato dall’Istituto Italiano Imballaggio. Le motivazioni per l’assegnazione del premio per l’Innovazione Tecnologica sono state le seguenti: “La sicurezza nella conservazione del contenuto e nelle modalità di applicazione, sono i punti di forza del tubetto, particolarmente evidenti se utilizzato per farmaci come pomate oftalmiche. Di rilievo la cura realizzativa di piccoli particolari dell’imballaggio per un’originale innovazione d’impiego”. – La notizia e il premio – Vai alla pagina del premio

Scoprite come è nato il progetto del tubetto a punta morbida attraverso l’intervista video di Notiziario Chimico Farmaceutico all’Ing. Renato Favia, Amministratore Delegato del Tubettificio Favia, registrata in occasione della premiazione

Le caratteristiche del tubetto a punta morbida sono:

R

Sicurezza e delicatezza nell’erogazione del contenuto

 

Massimo comfort e sicurezza

 

È ideale per i settori Farmaceutico e Cosmetico

 

Il bocchello morbido può essere prodotto e personalizzato in diversi colori

Il video di presentazione del tubetto a punta morbida

Contattateci per conoscere da vicino l'offerta e i valori Favia

Invia Email