Tubetti in alluminio Favia: qualità, ricerca, innovazione.
Il Tubettificio Favia produce tubetti deformabili in alluminio per il settore farmaceutico, cosmetico, alimentare e industriale.
Erede di una lunga tradizione italiana nel campo del packaging, l’azienda si muove da anni su orizzonti internazionali. I clienti del Tubettificio Favia sono prevalentemente aziende attive nel Pharma e nella Cosmesi, che richiedono alti standard di qualità e procedure improntate all’eccellenza.
Diversamente da altre realtà, il Tubettificio Favia ha scelto di mantenere una specializzazione esclusiva nella produzione di tubetti deformabili in alluminio, introducendo importanti innovazioni di prodotto e servizi esclusivi che permettono interessanti applicazioni nell’ambito dell’anticontraffazione e della personalizzazione del packaging.
Tubetti deformabili in alluminio
Duttili, ecologici, durevoliTubetti in alluminio per il settore farmaceutico
La produzione di tubetti Favia si concentra maggiormente nel settore farmaceutico, che richiede i più alti standard di qualità. I tubetti destinati all’uso farmaceutico seguono controlli ancora più rigorosi e uno speciale workflow improntato sul rispetto di criteri di eccellenza mirati per il Pharma, dalla progettazione all’imballaggio.
Packaging industriale in alluminio
Un settore in continua evoluzioneGuarda gli ultimi video del Tubettificio Favia
Produzione di Tubetti deformabili in alluminio: un metodo improntato su alti standard di Qualità
Una struttura dinamica ed efficiente
Sistema Qualità interno
Supporto nell’aspetto regolatorio e amministrativo
Il Servizio Qualità è in grado di fornire supporto nell’elaborazione della documentazione regolatoria, fornendo le necessarie certificazioni. I documenti accompagnatori delle singole spedizioni sono resi disponibili elettronicamente attraverso il portale Favia Online.
Solo materiali approvati
L’offerta Favia
La produzione Favia si concentra esclusivamente sul tubetto in alluminio.
I tubetti deformabili in alluminio del Tubettificio Favia coprono l’intera gamma dimensionale dal ø 13,5 mm fino al ø 35 mm (dai 3 ai 150 gr).
- Produzione tubetti in alluminio 100%
- Lavorazione “in house” 100%
- Produzione destinata al mercato estero 60%
- Penetrazione del mercato farmaceutico italiano 40%
- Made in Italy 100%
Soluzioni Innovative nel Packaging in Alluminio
Stampa Digitale
ToBeUnique
Un partner d’eccellenza per il packaging dei vostri prodotti
Un'azienda internazionale
Il Tubettificio Favia lavora da anni con le maggiori aziende internazionali del settore farmaceutico, parafarmaceutico e cosmetico. Oltre il 60% della produzione è destinata al mercato estero.
Il portale Favia Online
I clienti del Tubettificio possono usufruire di un innovativo strumento informatico che, attraverso una semplice login, consente di accedere a un’area riservata in cui controllare lo stato di avanzamento degli ordini e scaricare la documentazione in formato pdf.
Le ultime news del Tubettificio Favia
Nasce la campagna #noboxtoothpaste
Di recente su internet è partita un’ondata di disapprovazione in merito al cosiddetto “packaging secondario” ovvero gli imballaggi aggiuntivi, come i film in plastica che avvolgono i pack di bibite o le scatole di cartone che contengono tubetti e flaconi. Un esempio...
leggi tuttoTubetti deformabili in alluminio: c’è aria di primavera nel settore packaging
Avete mai pensato che i tubetti deformabili in alluminio sarebbero i protagonisti perfetti del film “Ricomincio da capo”? Il 2 febbraio in America, ma in realtà dopo l’avvento dei social un po’ dovunque, si è celebrato il Giorno della Marmotta, una festa resa...
leggi tuttoAlluminio, un materiale versatile e sostenibile
L’alluminio, prezioso materiale molto versatile e sostenibile con cui il Tubettificio Favia produce i suoi famosi tubetti deformabili è presente in natura sotto forma di vari composti. Si tratta del terzo elemento più presente per peso sulla crosta terreste in una...
leggi tuttoIl 2018 al Tubettificio Favia: sfide, emozioni e… tubetti in alluminio!
Quello che va a chiudersi è stato un anno davvero denso avvenimenti. E dal momento che i giorni prima di Capodanno sono sempre un momento di bilancio, ecco il nostro 2018 in pillole! 1) La più importante novità degli ultimi 12 mesi è stata senza dubbio l’introduzione...
leggi tutto