Scopri le ultime news del Tubettificio Favia

Packaging sostenibile e rischio “Greenwashing”

Packaging sostenibile e rischio “Greenwashing”

Si definisce greenwashing una strategia di comunicazione mirata a “ripulire” l’immagine di un’azienda, un prodotto o un brand con il richiamo a processi dal basso impatto ambientale a cui però non fanno seguito azioni concrete (o, se ci sono, possono essere...

Il packaging farmaceutico diventa un “hub” di comunicazione digitale

Il packaging farmaceutico diventa un “hub” di comunicazione digitale

In questi giorni Milano è sulle prima pagine di tutti i giornali del mondo: la causa, purtroppo ben nota, è il Coronavirus. Una realtà che stiamo vivendo direttamente, dal momento che il nostro stabilimento si trova alle porte della città. Lasciando da parte le...

Dal deskfast alla schiscetta: portarsi il pranzo da casa è la nuova moda

Dal deskfast alla schiscetta: portarsi il pranzo da casa è la nuova moda

Abbiamo letto pochi giorni fa dell’impennata dei consumi di monoporzioni nel settore alimentare, un trend dettato dai mutamenti a livello sociale, come la crescita dei nuclei famigliari monocomponente, ma anche dall’esigenza di prestare attenzione a cosa e quanto si...

Un Natale “green”. Anche nel packaging

Un Natale “green”. Anche nel packaging

Pacchetto natalizio, addio! Quest'anno i regali di tendenza saranno "green"; di conseguenza, la confezione che li accompagna deve seguire la stessa filosofia. Il trend era già iniziato lo scorso anno: carte e fiocchi riciclati, sacchettini riutilizzabili, persino...

Tubetti in alluminio: il packaging ideale per il catering

Tubetti in alluminio: il packaging ideale per il catering

È uno dei pilastri dell’HORECA e il punto d’incontro tra eventi, servizi ricettivi e industria di prodotto (prevalentemente cosmetico e food); è trasversale, perché riguarda praticamente tutti i settori, dall’hotellerie agli eventi aziendali, dai matrimoni ai viaggi...

Tubetti in alluminio per farmaci: il packaging farmaceutico ideale

Tubetti in alluminio per farmaci: il packaging farmaceutico ideale

Si è da poco conclusa l’ultima edizione di CPhI Worldwide, la più importante fiera farmaceutica internazionale. La partecipazione di quest’anno è stata particolarmente interessante: l’evento si è infatti rivelato un vero e proprio ritratto del settore farmaceutico,...

Il Tubettificio Favia alla fiera CPhI 2019

Il Tubettificio Favia alla fiera CPhI 2019

Anche quest’anno ritorna il più importante appuntamento internazionale del settore farmaceutico: CPhI Worldwide! Un importante momento di incontro in cui l’intera filiera del Pharma si ritrova per costruire nuove alleanze, confrontarsi sui cambiamenti del mercato e...

Il Tubettificio Favia compie 85 anni

Il Tubettificio Favia compie 85 anni

Il primo tubetto deformabile uscito dal Tubettificio Favia oggi avrebbe 85 anni. Un tubetto non ancora in alluminio ma in stagno o in piombo, come si usava negli anni Trenta. In quel periodo, la vita quotidiana cominciava a cambiare. Si diffondeva il gusto della...

Le 8 regole del packaging consapevole: essere responsabile

Le 8 regole del packaging consapevole: essere responsabile

L’elenco delle regole per il packaging consapevole si chiude con la responsabilità. Ma cosa vuol dire packaging responsabile? Da un punto di vista strettamente aziendale la responsabilità implica una gestione responsabile dei processi produttivi e una presa di...

Riciclo dell’alluminio: verità e falsi miti

Riciclo dell’alluminio: verità e falsi miti

Quanta confusione riguardo al corretto riciclo dell’alluminio! Sulla nostra pagina Facebook si susseguono commenti da cui emergono diversi dubbi che è giusto chiarire una volta per tutte. Per fare un po’ di chiarezza, abbiamo chiesto l’aiuto di CiAL, il Consorzio...

Le 8 regole del packaging consapevole: valorizzare il brand

Le 8 regole del packaging consapevole: valorizzare il brand

Con la scoperta delle regole del packaging consapevole siamo arrivati al numero 7: valorizzare il brand. Non solo necessario, sostenibile, zero spreco, affidabile, funzionale e protettivo ma anche in grado di parlare del brand. Un packaging vincente, infatti, deve...