Scopri le ultime news del Tubettificio Favia

Il Tubettificio Favia alla fiera CPhI 2019

Il Tubettificio Favia alla fiera CPhI 2019

Anche quest’anno ritorna il più importante appuntamento internazionale del settore farmaceutico: CPhI Worldwide! Un importante momento di incontro in cui l’intera filiera del Pharma si ritrova per costruire nuove alleanze, confrontarsi sui cambiamenti del mercato e...

Il Tubettificio Favia compie 85 anni

Il Tubettificio Favia compie 85 anni

Il primo tubetto deformabile uscito dal Tubettificio Favia oggi avrebbe 85 anni. Un tubetto non ancora in alluminio ma in stagno o in piombo, come si usava negli anni Trenta. In quel periodo, la vita quotidiana cominciava a cambiare. Si diffondeva il gusto della...

Le 8 regole del packaging consapevole: essere responsabile

Le 8 regole del packaging consapevole: essere responsabile

L’elenco delle regole per il packaging consapevole si chiude con la responsabilità. Ma cosa vuol dire packaging responsabile? Da un punto di vista strettamente aziendale la responsabilità implica una gestione responsabile dei processi produttivi e una presa di...

Riciclo dell’alluminio: verità e falsi miti

Riciclo dell’alluminio: verità e falsi miti

Quanta confusione riguardo al corretto riciclo dell’alluminio! Sulla nostra pagina Facebook si susseguono commenti da cui emergono diversi dubbi che è giusto chiarire una volta per tutte. Per fare un po’ di chiarezza, abbiamo chiesto l’aiuto di CiAL, il Consorzio...

Le 8 regole del packaging consapevole: valorizzare il brand

Le 8 regole del packaging consapevole: valorizzare il brand

Con la scoperta delle regole del packaging consapevole siamo arrivati al numero 7: valorizzare il brand. Non solo necessario, sostenibile, zero spreco, affidabile, funzionale e protettivo ma anche in grado di parlare del brand. Un packaging vincente, infatti, deve...

Le 8 regole del packaging consapevole: packaging protettivo

Le 8 regole del packaging consapevole: packaging protettivo

Quando parliamo di packaging non intendiamo solo una confezione che deve contenere un prodotto ma dobbiamo ricordare che questo prodotto è prezioso e necessita di essere protetto e conservato al meglio. La sesta regola per un packaging consapevole ci rimanda, infatti,...

Le 8 regole del packaging consapevole: packaging funzionale

Le 8 regole del packaging consapevole: packaging funzionale

Il packaging consapevole non può esimersi da una caratteristica fondamentale: essere funzionale. Funzionale significa letteralmente “che risponde in maniera ottimale alle funzioni per cui è stato ideato”. Nel mondo del packaging “funzionale” implica un concetto ben...

Le 8 regole del packaging consapevole: packaging affidabile

Le 8 regole del packaging consapevole: packaging affidabile

Continuiamo la descrizione del packaging consapevole con la regola numero 4: essere affidabile. Il concetto di affidabilità relativo al packaging implica che sia realizzato con un materiale resistente, capace di proteggere il contenuto anche in caso di urti o di...

Le 8 regole del packaging consapevole: packaging zero spreco

Le 8 regole del packaging consapevole: packaging zero spreco

La nostra guida per il packaging consapevole dopo l’essere necessario e l’essere sostenibile alla regola numero 3 prevede l’essere zero spreco. Ma cosa vuol dire zero spreco? Ridurre a zero (o quanto meno al minimo) lo spreco di prodotto, facendo in modo che venga...

Le 8 regole del packaging consapevole: packaging sostenibile

Le 8 regole del packaging consapevole: packaging sostenibile

Continua il nostro viaggio alla scoperta del packaging consapevole, con la regola numero 2. Il packaging per essere consapevole deve essere sostenibile. Il tema della sostenibilità ambientale è al centro dell’agenda politica internazionale, soprattutto dopo...

Le 8 regole del packaging consapevole: packaging necessario

Le 8 regole del packaging consapevole: packaging necessario

Di recente il mondo del packaging è attraversato da una attenzione trasversale alle tematiche di sostenibilità e impatto zero. Attenzione che si traduce in pratiche d’acquisto più consapevoli e nel desiderio, manifestato dai consumatori, di essere protagonisti di un...