Stabilimento Favia

Il nostro stabilimento

Lo stabilimento, costruito nel 1984 su un’area di 15.000 mq, è stato ampliato e rinnovato nel 2004 raggiungendo una superficie coperta di oltre 8.100 mq.

Sono in funzione 7 linee di produzione completamente automatiche, che lavorano 5 giorni alla settimana su tre turni, con una capacità produttiva annua di oltre 110 milioni di tubetti.

Esiste la possibilità di incremento della capacità produttiva grazie a un più intenso utilizzo degli impianti esistenti e/o all’installazione di nuovi impianti nelle aree già predisposte.

Produciamo oltre 110 milioni di tubetti all'anno.

Siamo leader di settore nella fornitura di tubetti in alluminio per l’industria farmaceutica italiana e oltre il 60% della nostra produzione di tubetti è dedicato ai mercati esteri, in particolare del settore farmaceutico e cosmetico.

%

Del mercato farmaceutico italiano

%

Produzione dedicata al mercato estero

Sostenibilità ambientale

L’utilizzo dell’alluminio nella fabbricazione di tubetti implica numerosi vantaggi sotto il profilo dell’igiene, della versatilità d’impiego e della facilità di riciclo.

Anche per questo, abbiamo sempre creduto nella qualità e nella versatilità di questa forma di packaging industriale. Il nostro impegno nei confronti dell’ambiente non si limita però alla sola scelta dei materiali, ma si esprime nella sua salvaguardia e nel risparmio energetico: abbiamo realizzato un abbattitore dei solventi organici originati dal ciclo produttivo e installato un impianto fotovoltaico con un notevole risparmio di energia elettrica.

La nostra responsabilità sociale d’impresa si basa anche su un forte impegno nel perseguire un’efficace crescita eco-sostenibile che preservi le risorse dell’ambiente in cui lavoriamo e viviamo.

Tubetti in Alluminio

Una scelta che tutela il valore dei vostri prodotti e l’ambiente.

Un profondo legame con il territorio

Il Tubettificio Favia partecipa attivamente a iniziative culturali sul territorio milanese e lombardo che hanno per tema l’ecologia, il riutilizzo dei materiali e il rispetto dell’ambiente e che diano modo al pubblico, specie i più giovani, di conoscere da vicino la realtà e i valori delle aziende locali.

Nel video, un esempio concreto: la partecipazione in qualità di sponsor all’esposizione “L’Alluminio si mette in mostra” al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano.

Some useful information related to the company name change: Tubettificio M.Favia Srl has officially changed its name. We reiterate that there are no major administrative changes: the ATECO code, the VAT number, the address of the headquarters and all other references remain unchanged. Only the company name changes, so it can already appear on all invoices, orders and new contracts: "Tubettificio Perfektüp Srl." All existing contracts and agreements remain valid and will not need updating. However, our sales offices and administrative managers remain available for any further information. You can contact them directly (through the Contacts page) or send an e-mail to info@favia.it .
Contact Us
close-image