Il packaging alimentare diventa interattivo

Tubetti in alluminio per alimenti: la rivoluzione StealthCode® Favia

Il Tubettificio Favia offre ai propri clienti la possibilità di applicare ai tubetti ToBeUnique la tecnologia StealthCode®: una sottilissima trama viene stampata sull’intera superficie del packaging, “nascosta” all’interno del design: è impercettibile all’occhio umano, ma rilevabile dall’apposita app mobile. Basta scansire il tubetto con la StealthCode® app (scaricabile gratuitamente dagli store ufficiali Apple e Google) e si verrà subito reindirizzati a contenuti digitali esclusivi abbinati al prodotto.

StealthCode® è sviluppato e registrato da BeeGraphic, leader nel settore dei servizi dedicati alla “Global Packaging Industry”

Con StealthCode®, un semplice tubetto in alluminio si tramuta in un prezioso strumento al servizio dello storytelling aziendale.

Lo StealthCode® valorizza il tuo prodotto

Nella scelta di un prodotto alimentare, il packaging è un aspetto che influenza fortemente la decisione d’acquisto. Un packaging alimentare efficace dev’essere in grado di:

  • tutelare il prodotto, sia sotto l’aspetto della conservazione che del trasporto;
  • agevolarne l’utilizzo;
  • valorizzare il brand;
  • rispettare l’ambiente.

Grazie a decenni di esperienza e presenza sul mercato, i tubetti deformabili in alluminio per alimenti Favia soddisfano pienamente questi 4 requisiti-chiave per un packaging alimentare di successo.

Ma abbiamo voluto fare di più: offrire ai nostri clienti una soluzione in grado di trasformare il packaging in un vero e proprio strumento di comunicazione, in grado di integrarsi in modo attivo all’interno di campagne di marketing complesse.

Lo StealthCode® valorizza il tuo prodotto

Nella scelta di un prodotto alimentare, il packaging è un aspetto che influenza fortemente la decisione d’acquisto. Un packaging alimentare efficace dev’essere in grado di:

  • tutelare il prodotto, sia sotto l’aspetto della conservazione che del trasporto;
  • agevolarne l’utilizzo;
  • valorizzare il brand;
  • rispettare l’ambiente.

Grazie a decenni di esperienza e presenza sul mercato, i tubetti deformabili in alluminio per alimenti Favia soddisfano pienamente questi 4 requisiti-chiave per un packaging alimentare di successo.

Ma abbiamo voluto fare di più: offrire ai nostri clienti una soluzione in grado di trasformare il packaging in un vero e proprio strumento di comunicazione, in grado di integrarsi in modo attivo all’interno di campagne di marketing complesse.

Lo storytelling nel settore alimentare

Il mondo del cibo è stato protagonista, negli ultimi anni, di una vera e propria rivoluzione culturale, tuttora in corso: di conseguenza, l’atteggiamento dei consumatori nei confronti dell’industria alimentare è profondamente cambiato, divenendo più esigente e talvolta più critico. Nelle scelte alimentari non concorrono più solo criteri legati al gusto personale, al prezzo o all’affidabilità di un marchio, ma riflessioni di carattere etico, ecologico e sociale.

Per colpire i consumatori e vincere la sfida dello scaffale servono nuovi strumenti, in grado di far comprendere al potenziale acquirente che l’azienda è in grado di farsi interprete dei suoi valori, attraverso la creazione e la condivisione di contenuti di qualità in grado di valorizzare il prodotto e l’uso che ne farà l’acquirente.

Dal prodotto alla ricetta: possibili applicazioni

Spazio all’immaginazione: ecco alcuni esempi concreti di contenuti di valore associabili a StealthCode®.

Videoricette
Ricette esclusive illustrate passo dopo passo in video “da collezione”, con suggerimenti pratici e decorazioni;

Documentari
Approfondimenti sulla catena produttiva e distributiva dell’azienda, per conoscere l’origine dei prodotti e delle loro componenti;

Concorsi
Pagina in cui viene dettagliato il regolamento di un concorso, con la possibilità di iscriversi direttamente online.

Dal prodotto alla ricetta: possibili applicazioni

Spazio all’immaginazione: ecco alcuni esempi concreti di contenuti di valore associabili a StealthCode®.

Videoricette
Ricette esclusive illustrate passo dopo passo in video “da collezione”, con suggerimenti pratici e decorazioni;

Documentari
Approfondimenti sulla catena produttiva e distributiva dell’azienda, per conoscere l’origine dei prodotti e delle loro componenti;

Concorsi
Pagina in cui viene dettagliato il regolamento di un concorso, con la possibilità di iscriversi direttamente online.

Tubetti per alimenti davvero unici con ToBeUnique e StealthCode®

I clienti Favia avranno la possibilità di abbinare la tecnologia StealthCode® a ToBeUnique, l’esclusivo metodo di stampa digitale su tubetto in alluminio che coinvolge in un unico processo la stampa sul corpo del tubetto e sul tappo in plastica, per una totale libertà di design. Con ToBeUnique, è possibile sperimentare originali soluzioni creative; inoltre, grazie alla sua unicità, funziona anche come metodo anticontraffazione. La possibilità di implementare anche la tecnologia StealthCode® permette di trasformare il packaging in un ponte tra il marketing tradizionale e il marketing digitale.

I vantaggi dello StealthCode®

La possibilità di abbinare al packaging dei contenuti interattivi, fruibili attraverso un semplice smartphone, apre la strada a nuove, interessanti idee creative;

non limita in alcun modo il design, né la fase di prestampa;

la piattaforma StealthCode® permette di rilevare molti dati utili all’azienda, ad esempio, quanti utenti hanno scansito il codice, la loro geolocalizzazione, il tempo di permanenza sulla pagina di atterraggio;

Ogni progetto è abbinato a un codice StealthCode® unico e non duplicabile. La richiesta la sua attivazione e l’implementazione durante la fase di prestampa verranno gestiti direttamente da Favia insieme a BeeGraphic: i clienti Favia dovranno preoccuparsi solo di scegliere il design che ritengono più congeniale ad esaltare il prodotto;

è facilmente fruibili anche su superfici piccole e non piane.

A differenza del più conosciuto QRCode, è discreto e può essere scansito da qualsiasi angolazione, senza necessità di “inquadrare” nulla;

Some useful information related to the company name change: Tubettificio M.Favia Srl has officially changed its name. We reiterate that there are no major administrative changes: the ATECO code, the VAT number, the address of the headquarters and all other references remain unchanged. Only the company name changes, so it can already appear on all invoices, orders and new contracts: "Tubettificio Perfektüp Srl." All existing contracts and agreements remain valid and will not need updating. However, our sales offices and administrative managers remain available for any further information. You can contact them directly (through the Contacts page) or send an e-mail to info@favia.it .
Contact Us
close-image