Alla domanda “di cosa si occupa la vostra azienda?” la risposta è sempre la stessa, sin dagli anni Cinquanta del secolo scorso: produciamo tubetti deformabili in alluminio. Questa risposta, tuttavia, da sola è incompleta. I nostri clienti sanno bene che l’attività del Tubettificio Favia è composta da molti altri aspetti fondamentali:

  • Ascolto del cliente: forti di un’esperienza di oltre 80 anni nel settore del packaging in alluminio, siamo in grado di soddisfare anche le esigenze più complesse in termini di prodotto, design e delivery;
  • Attitudine all’Innovazione: le nostre soluzioni di packaging innovativo, quali il tubetto con bocchello morbido e la stampa digitale ToBeUnique, hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali; il tubetto interattivo Smart Aluminium Tube, presentato a Madrid all’edizione 2018 della fiera CPhI, ha riscosso un grande successo di pubblico;
  • Attenzione alla Qualità: il Tubettificio Favia è un punto di riferimento per il packaging farmaceutico, settore che richiede altissimi standard di Qualità. Un’impronta che è diventata parte del nostro modus operandi in ogni nostro progetto, anche in settori diversi dal Pharma come la Cosmesi, l’Alimentare o le Belle Arti.

Il Laboratorio Controllo Qualità  del Tubettificio Favia esegue controlli sistematici per garantire il rispetto dei Capitolati concordati, la stampa dei prodotti in base agli artwork, l’utilizzo di materiali approvati e la completa tracciabilità dei lotti. Campioni di prodotto vengono sottoposti a numerosi test, anche in condizioni di stress, per verificarne l’assoluta qualità.

Il Sistema Qualità interno si basa sulle Norme di Buona Fabbricazione e sulle norme ISO EN 9001:2015; proprio ad ottobre 2018 è stato portato a termine l’iter di  certificazione, con l’invio del nuovo Certificato, che attesta l’aderenza dei processi Favia alle norme ISO.

Il Tubettificio Favia ha inoltre registrato il DMF per la produzione di tubetti deformabili in alluminio presso la FDA (Food and Drug Administration), requisito fondamentale per le aziende che distribuiscono prodotti sul territorio degli Stati Uniti o in altri Paesi esteri.

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina Qualità; nell’area Download è inoltre possibile richiedere una copia dei certificati.

Vorreste più specifiche? Contattateci: saremo lieti di fornirvi ogni dettaglio e inviarvi un campione di tubetti.

Share This