Lunga vita ai tubetti di alluminio! Il mercato prevede infatti una forte crescita per il decennio 2017-2027.

Secondo le anticipazioni di una ricerca di Future Marketing Inside , il mercato internazionale dei tubetti in alluminio si muove con un tasso di crescita annuo composto pari a oltre il 5% e un trend positivo destinato a crescere ancora.
Tutti gli stakeholders concordano sulle indubbie qualità dell’alluminio, un materiale considerato preferibile come packaging soprattutto per le sue caratteristiche intrinseche.
L’alluminio è perfetto per prodotti delicati, o che hanno, per loro natura, lunga vita sugli scaffali, come creme, gel o pomate. Il tubetto deformabile in alluminio, inoltre, sposa la tendenza sempre più condivisa di un packaging tecnologico e pratico, ma anche sostenibile, in grado di venire incontro al nuovo trend di preferire un packaging più flessibile a scapito di uno più rigido, nell’ottica di un risparmio anche in termini di costi di trasporto e stoccaggio.

Perché scegliere il tubetto in alluminio per il product packaging

  • resiste alla corrosione proteggendo il contenuto dagli agenti esterni,
  • crea una forte barriera contro umidità, luce, gas che potrebbero nuocere al contenuto,
  • garantisce una lunga vita sullo scaffale,
  • consente di minimizzare gli sprechi, poiché spremendosi fino alla fine arrotolato su sé stesso permette la fuoriuscita del prodotto fino all’ultima goccia,
  • evita lo spiacevole taglio del tubetto, in genere praticato sui tubetti di plastica per riuscire a utilizzare i rimasugli di prodotto che non si riescono a spremere,
  • aiuta nell’erogazione del contenuto, per esempio nel caso di pomate o gel per uso topico, inoltre si dosa facilmente,
  • protegge il contenuto non esponendolo al risucchio di aria che potrebbe creare contaminazioni,
  • facilita il trasporto e lo stoccaggio poiché è molto leggero,
  • può essere completamente riciclato al 100% senza perdere le qualità originarie
  • aiuta il pianeta, perché il suo riciclo consente di creare nuova materia con un risparmio del 95% rispetto alla materia prima

Tubetto in alluminio: un packaging sostenibile e rispettoso dell’ambiente

Sostenibilità significa rispetto per l’ambiente, riduzione degli sprechi, minor consumo energetico. Caratteristiche perfettamente incarnate dal tubetto in alluminio che sposa appieno una nuova sensibilità del mercato: l’alluminio è un materiale riciclabile al 100% infinite volte, senza mai perdere le qualità originarie. Il suo processo di riciclaggio, inoltre, comporta un risparmio energetico poiché porta a consumare meno risorse rispetto alla produzione da materia prima. La sostenibilità, l’attenzione alla ricerca e all’innovazione tecnologica sono punti fermi della filosofia del Tubettificio Favia che negli ultimi anni ha collezionato prestigiosi premi di settore grazie ad alcuni suoi prodotti, come ToBeUnique, il tubetto con stampa digitale su corpo e capsula di chiusura, o il tubetto con bocchello morbido.

Gli specialisti nella produzione di tubetti in alluminio

Il Tubettificio Favia propone tubetti deformabili in alluminio di diverse dimensioni e con diverse tipologie di chiusura, tutti personalizzabili a seconda delle esigenze e delle specifiche grafiche del cliente.
Il Tubettificio Favia ha scelto di dedicarsi alla realizzazione di tubetti deformabili in alluminio fin dagli anni ’50; nella sua lunga storia si è distinto per l’esclusiva specializzazione in questo materiale e prodotto, arrivando a diventare fornitore dei più importanti brand del settore farmaceutico e cosmetico a livello mondiale.

Vorreste maggiori informazioni? Contattateci: saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande!

Share This