Tubetto in alluminio con bocchello a punta morbida
Tubetto con bocchello a punta morbida: una scelta di sicurezza e comfort.
Il tubetto in alluminio con punta morbida o bocchello morbido è un ottimo strumento utilizzato nei settori farmaceutico e cosmetico. L’aggiunta della punta in plastica morbida facilita l’erogazione e l’applicazione del prodotto anche sulle zone più sensibili.
I tubetti oftalmici tradizionali con bocchello in polietilene rigido, venendo a contatto con parti delicate come l’occhio o la pelle di un neonato, possono pur sempre causare irritazioni o addirittura lesioni. La punta morbida elimina definitivamente questi rischi.
Il bocchello morbido può essere usato nel settore oftalmico per l’applicazione di pomate oppure nella cosmesi quando è necessario truccare le zone dell’occhio che sono molto sensibili. Notevoli e diversificati sono gli utilizzi in ambito pediatrico, dove è fondamentale utilizzare materiali in grado di rispettare la delicata pelle dei bambini.
Il bocchello morbido è utilizzabile anche nella medicina veterinaria, consentendo al cliente finale un uso più agevole di medicinali a uso topico per animali.
La possibilità di avere la punta morbida di colore diverso da quello della base può aiutare ad identificare visivamente diverse classi di prodotto.

Uso Oftalmico

Uso Pediatrico

Uso cosmetico

Uso Veterinario
Vincitore dell’Oscar dell’Imballaggio 2015 per l’Innovazione Tecnologica

Il tubetto in alluminio in punta morbida ha riscosso notevole successo ed è valso al Tubettificio Favia la vittoria di un riconoscimento prestigioso: l’Oscar dell’Imballaggio 2015, assegnato dall’Istituto Italiano Imballaggio. Le motivazioni per l’assegnazione del premio per l’Innovazione Tecnologica sono state le seguenti: “La sicurezza nella conservazione del contenuto e nelle modalità di applicazione, sono i punti di forza del tubetto, particolarmente evidenti se utilizzato per farmaci come pomate oftalmiche. Di rilievo la cura realizzativa di piccoli particolari dell’imballaggio per un’originale innovazione d’impiego”. – La notizia e il premio – Vai alla pagina del premio
Scoprite come è nato il progetto del tubetto a punta morbida attraverso l’intervista video di Notiziario Chimico Farmaceutico all’Ing. Renato Favia, Amministratore Delegato del Tubettificio Favia, registrata in occasione della premiazione
Le caratteristiche del tubetto a punta morbida sono:
Sicurezza e delicatezza nell’erogazione del contenuto
Massimo comfort e sicurezza
È ideale per i settori Farmaceutico e Cosmetico